Siamo entrati nella grande famiglia Arci!

Qui c’è una grande novità: siamo entrati nella grande famiglia Arci.

Trovandoci in linea di pensiero con questa grande associazione distesa su tutto il territorio nazionale, abbiamo deciso di affiliarci per ribadire la nostra vicinanza ai valori che caratterizzano Arci: la tutela dei diritti, l’antifascismo, cultura.

Riteniamo fondamentale diffondere cultura e soprattutto nel nostro ambito: la Salute Mentale.

Attraverso questa affiliazione abbiamo l’intento di avvicinarci al territorio per proporre attività vicine alla cittadinanza, promuovendo la Salute Mentale in diversi modi; ricordiamoci sempre che prendersi cura di sè non passa necessariamente attraverso un percorso psicologico, ma può essere accadere in tanti ambiti della vita: stare con gli altri, fare sport, leggersi un libro, cucinare, giocare insieme, fare delle camminate e potremmo andare avanti con l’elenco.

Il benessere psicologico non riguarda solamente l’ambito clinico ma trova i suoi presupposti necessari all’interno di una cultura del rispetto reciproco, della tolleranza e dei valori democratici.

Cercheremo di nutrirci e nutrire il nostro impegno per la costruzione di una società più giusta attraverso eventi culturali e attività da svolgere insieme!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *