Laboratorio Pratico sul Primo Colloquio Psicologico

Il primo colloquio è un momento cruciale nelle relazioni di cura: un balletto delicatissimo e allo stesso tempo ricchissimo.
 
Rappresenta una tappa fondamentale all’interno del percorso e racchiude alcune peculiarità che lo rendono un momento unico, talvolta il primo e il solo, con la persona che decide di rivolgersi ad un professionista.
 
Per questo motivo abbiamo deciso di costruire un laboratorio che ne approfondisca le modalità di conduzione.
 
Si tratterà di un laboratorio pratico in cui, a partire dai dubbi, dalle curiosità e dalle difficoltà dei partecipanti verranno esaminate le dinamiche della conduzione e saranno forniti alcuni strumenti pratici che permettano di approcciarsi al primo colloquio, riuscendo a coglierne il valore potenziale e vivendolo con tranquilla attenzione e grande cura.
 
Verranno fornite indicazioni e materiale teorico che consentiranno di orientarsi nella conduzione del primo colloquio psicologico ma verranno privilegiate esercitazioni, role-play e simulazioni in modo da permettere a ciascuno di sperimentarsi attivamente e di lavorare sulle concrete difficoltà vissute da ciascuno.
 
Visto il carattere esperienziale e partecipativo del laboratorio la partecipazione è riservata ad un massimo di 12 iscritti per evitare che la numerosità vada a scapito della qualità del lavoro.
 
Il laboratorio si terrà il nella nostra sede di Via Pigafetta 44/B
 
Venerdì 15 Giugno dalle ore 15.30 alle ore 19.00
Sabato 16 Giugno dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00
 
Il costo per la partecipazione al laboratorio è di 40€ da versare al momento dell’iscrizione.
 
E’ possibile iscriversi al corso compilando il seguente modulo:
https://goo.gl/forms/wYbUEfolt6JVBJCM2

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *