Corso di preparazione Esame di Stato per Psicologi – VII° Edizione

E’ con viva e vibrante soddisfazione che possiamo annunciare l’avvio delle iscrizioni al Corso di Preparazione per l’Esame di Stato più efficace e divertente della città e forse del globo!

Siamo consapevoli dell’importanza di questa tappa e dello scoglio che l’ Esame di Stato può rappresentare, talvolta per mancanza di adeguate informazioni su come affrontare le prove, come prepararsi all’esame, cosa studiare, altre volte, per la forte ansia che può comprensibilmente accompagnare questo momento e altre volte ancora per la difficoltà di trovare spazi in cui confrontarsi.

Per questo, abbiamo strutturato il nostro Corso di Preparazione cercando di andare a fugare le incertezze e fornire tutti gli strumenti necessari per affrontare con successo l’ Esame di Stato per psicologi.

Il programma vertirà quindi su spiegazioni delle prove e delle modalità d’esame, esercitazioni e correzioni, indicazioni allo studio, riflessioni su strategie individualizzate; il docente è disponibile anche tra un incontro e l’altro per un tutoraggio, correggendo le esercitazioni e dando feedback.

Il corso avrà un taglio prevalentemente pratico e, pur fornendo importanti indicazioni teoriche rispetto a teorie e concetti particolarmente rilevanti per il superamento dell’EdS, verrà data priorità allo sviluppo di abilità e capacità a partire dal confronto con le prove.

I sei incontri si terranno dalle 11.00 alle 13.00.

VENERDI’ 14 Settembre -Prima Prova (Spiegazione ed esercitazione)
VENERDI’ 21 Settembre -Prima Prova (Correzione e discussione)
VENERDI’ 5 Ottobre-Seconda Prova (Spiegazione ed esercitazione)
VENERDI’ 19 Ottobre -Seconda Prova (Correzione e discussione)
VENERDI’ 26 Ottobre -Terza Prova (Spiegazione ed esercitazione)
VENERDI’ 2 Novembre-Terza Prova (Correzione e discussione) e Prova Orale

COSTO: 30 Euro
SEDE: Via Pigafetta 44B (Zona Crocetta)

PER INFO E ISCRIZIONI:
mail: info@sportellotiascolto.it
telefono : 347 / 1227988

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *